Spedizioni & Resi

Le seguenti regole riassumono le modalità di spedizione e reso. Per maggiori informazioni vi invitiamo comunque a leggere il regolamento completo alla pagina Termini & Condizioni.

 

PREPARAZIONE DELL’ORDINE

La maggior parte dei nostri prodotti è realizzata su richiesta al momento dell’ordine, pertanto normalmente occorrono circa 7 giorni per confezionare il prodotto ed effettuarne la spedizione. Questi termini sono comunque indicativi e si raccordano alle disponibilità dei prodotti che sono sempre segnalate sul nostro sito.

Si ricorda che i prodotti sono di fattura artigianale, pertanto possono presentare delle lievi differenze rispetto a quanto mostrato nelle foto.
Ciò fa parte del normale processo produttivo che avviene tramite materiali di recupero e che desidera fornirvi “pezzi unici” non realizzati in serie.

 

TEMPI DI SPEDIZIONE

Per le nostre spedizioni utilizziamo i servizi forniti dai Corrieri Espressi (come ad esempio SDA o BRT) che consegnano abitualmente in 24/48 ore in tutta Italia.
Non appena il vostro ordine sarà inviato verrete comunque avvisati con una e-mail contenente il codice di tracciamento dell’ordine.

 

DIRITTO DI RECESSO

Come previsto dalla normativa italiana ed europea, è sempre possibile esercitare liberamente il vostro diritto generale di ripensamento rispetto all’acquisto effettuato come consumatori entro 14 giorni dal momento del ricevimento del bene acquistato. In questo caso, per poter recedere dal vostro contratto di acquisto e ottenere il rimborso della spesa effettuata, sarà pertanto sufficiente inviarci un’e-mail al seguente indirizzo di contatto: info@progettointegra.info indicando la vostra volontà di voler restituire i prodotti acquistati.

Per consentirci di individuare correttamente il vostro acquisto, vi ricordiamo inoltre che nella vostra e-mail dovrete indicare anche il numero del vostro ordine e il modello dei prodotti acquistati.

Per maggiori informazioni sul diritto di recesso vi invitiamo comunque a consultare la nostra pagina Termini & Condizioni

Per evitare incomprensioni, vi preghiamo poi di fare attenzione al fatto che il diritto di recesso non è mai consentito nel caso di prodotti personalizzati su vostra richiesta al momento della conclusione dell’ordine di acquisto.

Se il prodotto personalizzato dovesse però presentare un difetto di produzione, vi invitiamo comunque a segnalarcelo documentando almeno con una foto le eventuali imperfezioni da voi riscontrate ed inviando la vostra richiesta sempre al nostro indirizzo di contatto: info@progettointegra.info

Anche in questo caso, infatti, sarà possibile attivare le procedure di reso, una volta che il difetto sia stato appurato.

Ancora un’attenzione: ogni qual volta desideriate esercitare il vostro diritto di ripensamento o in tutti gli altri casi ammissibili, sarete sempre tenuti ad inviarci indietro il bene da voi acquistato entro 14 giorni dal momento dell’invio della vostra e-mail di comunicazione delle vostre richieste. Inoltre,
salvo i casi in cui i beni da voi acquistati presentino degli evidenti difetti di produzione, i costi di spedizione del reso resteranno a vostro carico.

Una volta ricevuti indietro i prodotti da voi acquistati provvederemo entro 4 giorni a rimborsarvi e riaccreditarvi direttamente la somma da voi spesa per ogni acquisto.

 

GARANZIA

La durata della garanzia per ogni singolo prodotto acquistato è di 24 mesi dal momento della consegna del bene, secondo quanto disposto dalle leggi italiane.