© 2010 "Integra" società cooperativa sociale a r.l. onlus

Piccole imprenditrici crescono






Con il contributo
determinante della
Fondazione Cassa di
Risparmio di Pistoia e
Pescia

Il progetto “PICCOLE IMPRENDITRICI CRESCONO” nasce grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia.

L’obiettivo è quello di sviluppare competenze e capacità che aiutino la cooperativa a rapportarsi in maniera efficace sul mercato, per offrire ai potenziali clienti la possibilità di conoscere l’azienda ed i prodotti che propone, con la giusta valorizzazione di tutti gli aspetti di responsabilità sociale che ogni prodotto porta con sé.

Si tratta di promuovere una migliore organizzazione commerciale della cooperativa, attraverso un percorso formativo che accresca la capacità di presentare in maniera adeguata i prodotti/servizi, in termini di:

  • competenze nell’allestimento spazi di vendita itineranti;
  • competenze nell’utilizzo delle nuove tecnologie a servizio dell’impresa;
  • attivazione di sinergie e rapporti di rete con altre realtà per attivare stabili collaborazioni (sia commerciali che di progettazione sociale).

Inoltre, questo progetto intende promuovere il recupero e la valorizzazione di alcune tecniche tradizionali di cucito attraverso il “Laboratorio degli antichi saperi”, che prevede il coinvolgimento attivo degli anziani che frequentano il centro Cantastorie gestito dalla cooperativa sociale Gemma.

1

2

 ——————-

FacebookTwitterGoogle+WhatsAppPinterestPrintFriendlyEmailLinkedIn